SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

La Fiera delle Parole

11ma edizione

 

Dal 14 settembre al 9 ottobre 2016 torna "La Fiera delle Parole", il festival letterario itinerante che arricchierà il panorama culturale delle Terme Euganee di Montegrotto ed Abano con decine di incontri con autori di indubbio spessore. Giunta alla sua undicesima edizione, la Fiera delle Parole, dopo le edizioni di Rovigo, Padova e Este, si sposta a Montegrotto e Abano Terme.

 

Ventisei giorni di incontri e spettacoli all'insegna della cultura, dell'arte e della musica. Per ben 4 settimane, dal lunedì al venerdì, verrà dedicata una serata a un ospite big o a uno spettacolo musicale mentre le giornate di sabato e domenica saranno animate da una fitta serie di appuntamenti di rilievo, tutti a ingresso gratuito. Non solo incontri con gli autori e dibattiti, ma anche spettacoli, concerti e reading che animeranno le due città in questo incessante tour all'insegna della cultura in tutte le sue forme e declinazioni.

 

Tra i big di questa undicesima edizione gli storici amici della kermesse e nuovi ospiti: Federico Rampini, Vito Mancuso, Gianpiero Mughini, Paolo Crepet, Marco Paolini, Francesco Bonsembiante, Antonio Padellaro, Mauro Corona, Bianca Berlinguer e Tommaso Labate, Dario Vergassola e David Riondino, Corrado Formigli, Clara Sanchez, Mario Tozzi e Giobbe Covatta, Pino Roveredo e Ornella Vanoni, Gian Antonio Stella, Uto Ughi, Valerio Massimo Manfredi, Gherardo Colombo, Michele Serra, Francesco Guccini, Massimo Cirri, Michela Murgia, Dacia Maraini, Andrea De Carlo, Giulio Casale e Roberto Vecchioni.

 

Inoltre, i finalisti del Premio Campiello Luca Doninelli, Andrea Tarabbia, Elisabetta Rasy, Simona Vinci, Alessandro Bertante, il Premio Campiello Opera Prima Gesuino Nèmus, il vincitore del Premio Strega Edoardo Albinati, e ancora Andrea Molesini, Giovanna Zucconi, Ferdinando Camon, Stefano Allievi, Salvatore Basile, Catena Fiorello, Maria Pia Veladiano, Marcello Fois, Andrea Vitali, Daria Colombo, Simonetta Agnello Hornby, Paolo Di Paolo, Massimo Carlotto, Umberto Curi, Giulio Giorello e tanti altri.

 

Il programma completo è disponibile al sito ufficiale de La Fiera delle Parole.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...